Tutto il Paese è in attesa di conoscere le restrizioni che il Governo prevedrà per le festività di Natale
Le due le ipotesi in campo per le restrizioni di Natale imposte dal governo sono: una zona rossa che prosegua dalla vigilia di Natale all'Epifania, oppure alternata con qualche allentamento.
Conte

Ancora nessun commento

Le due le ipotesi in campo per le restrizioni di Natale imposte dal governo sono: una zona rossa che prosegua dalla vigilia di Natale all’Epifania, oppure alternata con qualche allentamento. Non è una scelta facile, si sta valutando qualche piccola deroga per non lasciare da solo nessuno nella giornata di Natale, trattando le metropoli diversamente dai piccoli comuni. L’importante è avere tutti la consapevolezza che ci sia un grande rigore per evitare terza ondata.

Sulle misure prese da Zaia, che ieri ha annunciato un’ordinanza con la quale vieterà gli spostamenti tra comuni, in Veneto, a partire dalle 14, da domani e fino al 6 gennaio, il Presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini ha detto che sono “più restrittive in ragione del fatto che il Veneto ha numeri più alti in rapporto alla popolazione”. Bonaccini ha parlato anche di ristori. “Si possono chiedere sacrifici, c’è chi ne ha già fatti tanti, ma bisogna che le risorse promesse arrivino”. “Lo Stato – ha aggiunto – deve ristorare coloro che sono costretti a chiusure e restrizioni”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI