Stealth è il nuovo specchietto retrovisore realizzato da Rizoma
Rizoma è un brand specializzato nel design e nella produzione di componenti e accessori per le due ruote ed ha lanciato un nuovo specchietto dalla linea pulita ed essenziale. Come si compone? Vediamo i dettagli.
rizoma

Ancora nessun commento

Rizoma è un brand specializzato nel design e nella produzione di componenti e accessori per le due ruote ed ha lanciato un nuovo specchietto dalla linea pulita ed essenziale. Come si compone? Vediamo i dettagli.

LE CARATTERISTICHE DI STEALTH

Stealth, realizzato in alluminio ricavato dal pieno (con laserature a contrasto), ha due elementi principali. Abbiamo una parte fissa, montata direttamente sulla carena e realizzata solo per selezionati modelli di moto sportive. E poi c’è la parte mobile, che al suo interno ha uno specchio convesso per una visibilità più ampia. Ma anche la funzione è duplice: in posizione aperta è uno specchietto retrovisore, mentre in posizione chiusa (basta far ruotare la parte mobile) diventa un’appendice aerodinamica. Ed è proprio in modalità di appendice dinamica, con un’inclinazione di 25° rispetto al suolo, che Stealth garantisce il downforce necessario per una maggior aderenza e qualità di guida, corrispondente ad un valore di circa 40N a 300km/h per entrambi gli accessori e un rapporto di Lift/Drag di 1.4. Lo specchietto è disponibile da aprile in tre tonalità: Black, Silver e Thunder Grey.

Stealth è anche stato premiato ai Red Dot Design Awards sia nella categoria di riferimento sia come Best of the Best 2021 che premia il miglior design tra tutte le categorie in gara.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »