Niente vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) a persone con sindrome aumentata permeabilità capillare
Non devono essere sottoposte a vaccino AstraZeneca persone che in passato hanno sofferto di sindrome da aumentata permeabilità capillare e tale sindrome deve essere aggiunta alle informazioni del vaccino come nuovo effetto indesiderato.
coronavirus-3

Ancora nessun commento

Non devono essere sottoposte a vaccino AstraZeneca persone che in passato hanno sofferto di sindrome da aumentata permeabilità capillare e tale sindrome deve essere aggiunta alle informazioni del vaccino come nuovo effetto indesiderato.

Sei i casi studiati da Ema, che hanno coinvolto in gran parte donne ed entro quattro giorni dalla somministrazione. Al 27 maggio 202178 milioni le dosi di AstraZeneca somministrate in UE/EEA.

Le persone che sono state vaccinate con Vaxzevria devono cercare assistenza medica immediata se manifestano un rapido gonfiore delle braccia e delle gambe, o un improvviso aumento di peso, nei giorni successivi alla vaccinazione. Questi sintomi sono spesso associati alla sensazione di svenimento (a causa della bassa pressione sanguigna)”.

Miocardite e pericardite

Il Prac Ema, ancora da una ulteriore nota Aifa 11 giugno 2021, annuncia la prosecuzione della valutazione dei casi di miocardite e pericardite avvenuti dopo Pfizer in Israele. Uomini sotto i 30 anni. Alcuni casi segnalati anche in EEA.

I pazienti che hanno sintomi come respiro affannoso, battito cardiaco accelerato, che può essere irregolare, e dolore toracico dopo la vaccinazione devono consultare il proprio medico”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »