Confidi Lombardia: Si è svolto ieri il Convegno a Bergamo dal titolo “Il futuro dei confidi: un gioco di squadra?”

Ancora nessun commento

Si è svolto ieri a Bergamo, un evento pubblico proposto da Confidi Lombardia dopo cinque anni intensi segnati da dieci fusioni e dalla trasformazioni in intermediario vigilato. Il convegno si è tenuto presso la Sala Giunta di Confindustria, in via G.Camozzi 10, con inizio lavori alle ore 10.30.  Il titolo è signficativo: “Il futuro dei confidi: un gioco di squadra”.
Il programma ha previsto la relazione del Presidente di Confidi Lombardia, Giovanni Grazioli, e una tavola rotonda introdotta da Antonio Lo Monaco (segretario di Assoconfidi e Federconfidi) e animata da Vincenzo Boccia (Presidente della “Piccola” e Vice presidente responsabile per il credito di Confindustria), Pietro Mulatero (Presidente Federconfidi), Luca Erzegovesi (Professore di finanza aziendale all’Università di Trento), Francesco Bettoni (Presidente Unioncamere Lombardia) e Raffaele Rinaldi (Responsabile Ufficio crediti ABI). Il tutto è stato coordinato da Gianluca Puccinelli di RES Consulting.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »