E’ sempre più forte la preoccupazione del PD per i posti di lavoro dello stabilimento ENI di Stagno
Torniamo a chiedere con forza al Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, così come già ripetutamente fatto dal nostro partito a livello regionale e territoriale, che ENI sia convocata nei tempi più brevi a un tavolo nazionale per conoscere e discutere le reali intenzioni circa la raffineria di Livorno" è quanto dichiara il Vicesegretario nazionale del Partito Democratico Giuseppe Provenzano.
ENI

Ancora nessun commento

“Torniamo a chiedere con forza al Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, così come già ripetutamente fatto dal nostro partito a livello regionale e territoriale, che ENI sia convocata nei tempi più brevi a un tavolo nazionale per conoscere e discutere le reali intenzioni circa la raffineria di Livorno” è quanto dichiara il Vicesegretario nazionale del Partito Democratico Giuseppe Provenzano.

Troppo a lungo lavoratori e comunità intere sono state lasciate nell’incertezza rispetto al futuro.

Migliaia di lavoratori, di famiglie che meritano qualcosa di più delle notizie lasciate trapelare dai vertici aziendali ai sindacati e alle amministrazioni, riguardo a un riassetto produttivo che porterebbe alla chiusura della linea di produzione dei carburanti entro la fine del 2022.

La priorità per noi è la riconversione dello stabilimento di Stagno. E vogliamo chiarezza da parte di Eni e del Governo sul futuro del sito nei piani di transizione energetica e sugli investimenti che si intendono mettere in campo per tutelare l’occupazione e l’ambiente.
Come Partito Democratico – conclude Provenzano – intendiamo sostenere e rilanciare l’iniziativa fin qui svolta dalle istituzioni regionali e territoriali”. Così in una nota Giuseppe Provenzano, Vicesegretario del Pd.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI