In Italia Citroën Ami riscuote un vero successo
La Francia è il mercato più importante per Citroën Ami con oltre 13300 ordini.
citroen ami

Ancora nessun commento

La Francia è il mercato più importante per Citroën Ami con oltre 13300 ordini.

In Italia, Ami riscuote un vero successo. Il secondo Paese in cui è stato distribuito è anche il secondo mercato dopo la Francia, con oltre 6700 ordini. Nel primo quadrimestre del 2022, Ami è leader nel mercato dei quadricicli con il 31% delle immatricolazioni e una quota di mercato che supera il 65% considerando solo i quadricicli elettrici. Ami ha conquistato un gran numero di privati, che rappresentano il 94% degli acquirenti.

La Spagna e il Belgio sono testa a testa con 780 e 724 ordini rispettivamente. Nel mercato spagnolo il 75% dei clienti sono privati, mentre il mercato belga conta il 42% dei clienti  business e Ami è già leader nel segmento dei quadricicli a fine maggio 2022.

Nel mercato portoghese, Ami si vende sia ai privati che alle aziende e ad oggi annovera 476 ordini. È il quadriciclo numero uno con una quota di mercato del 35% alla fine di maggio.

Ami si accinge a conquistare il Regno Unito. Il lancio nel Regno Unito ha una storia particolare. Nonostante il veicolo sia predisposto per la guida a sinistra, l’interesse del pubblico è stato tale che si è cercato di offrire subito Ami ai clienti britannici. Quando il 24 maggio è stato annunciato il prezzo di Ami, sono stati registrati 2.000 preordini, il che lascia presagire una commercializzazione molto promettente. Le versioni britanniche di Ami mantengono il volante a sinistra. Ciò presenta diversi vantaggi: non aumenta il costo di Ami, inevitabile in caso di conversione industriale per la guida a destra, e consente al conducente di scendere dal veicolo in sicurezza dal lato del marciapiede quando è parcheggiato.

In Turchia, gli ordini sono stati aperti ai professionisti nel settembre 2021. Sul sito di vendita online sono stati registrati circa 400 ordini. Sul mercato turco, Ami è l’offerta più conveniente ed è particolarmente apprezzato per il suo aspetto protettivo rispetto alle numerose offerte su due ruote presenti sulle strade. Il 20 giugno, i privati hanno potuto accedere alla vendita online di 50 Ami che, con nostra grande sorpresa, sono stati esauriti in soli 25 minuti, a dimostrazione del forte interesse per il piccolo quadriciclo la cui presenza in Turchia è destinata ad aumentare nei prossimi mesi! I primi veicoli saranno consegnati in agosto.

I 641 ordini provenienti dal Marocco e dalla Turchia sono stati effettuati esclusivamente da clienti business perché Ami è stato commercializzato soprattutto agli imprenditori che hanno trovato in questo oggetto di mobilità un mezzo economico, agile e sicuro per i loro servizi locali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI