Bain Capital Private Equity ha siglato un accordo di partnership per il controllo di Fedrigoni
Bain Capital e BC Partners puntano al controllo congiunto di Fedrigoni.
Fedrigoni

Ancora nessun commento

Bain Capital e BC Partners puntano al controllo congiunto di Fedrigoni. La famiglia Fedrigoni, gia’ partner di Bain Capital come azionista di minoranza, continuera’ a investire nell’azienda cosi’ come l’intero management team. Bain Capital ha acquisito Fedrigoni nel 2017 e sotto la sua proprieta’ l’azienda “ha piu’ che raddoppiato le vendite rettificate e quasi triplicato l’Ebitda consolidato, grazie a una combinazione di accelerazione della crescita organica e di M&A”. Non sono stati resi noti i termini dell’operazione, che secondo indiscrezioni di stampa valuterebbe l’azienda veronese 3 miliardi di euro.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, previa approvazione delle autorita’ di regolamentazione competenti. Un gruppo di istituzioni finanziarie si e’ impegnato a fornire un pacchetto di finanziamento del debito a sostegno della transazione. Alla chiusura dell’operazione e’ previsto il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured di Fedrigoni.

Bain Capital e Fedrigoni sono stati assistiti da Morgan & Stanley, Rothschild, Latham & Watkins, Pirola Pennuto Zei e Associati, Kirkland & Ellis, New Deal Advisors e Bain & Company. Goldman Sachs ha preso parte all’operazione in qualita’ di consulente finanziario di Fiber Bidco.

BC Partners e’ stata assistita da Canson Capital Partners e Nomura in qualita’ di lead financial advisor, oltre che da JP Morgan, Afry Capital, White & Case, PwC, Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti e Bain & Company.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »