l gruppo Triveneto dei Cavalieri del Lavoro ha presentato il nuovo piano triennale: una fucina di progetti dedicati ai giovani e all’economia fino al 2025
Presentato un nuovo progetto a favore dei giovani ieri nel corso dell’assemblea del Gruppo Triveneto dei Cavalieri del Lavoro
cavalieri-lavoro-1536x1023

Ancora nessun commento

Presentato un nuovo progetto a favore dei giovani ieri nel corso dell’assemblea del Gruppo Triveneto dei Cavalieri del Lavoro. A presiedere i lavori il nuovo presidente del gruppo, Enrico Zobele. L’incontro si è aperto con un commosso ricordo di Andrea Riello, l’imprenditore veronese ed ex presidente di Confindustria Veneto recentemente scomparso, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio.

«Il futuro ha al centro i giovani – ha dichiarato il presidente Enrico Zobele -. La nostra missione dev’essere quella di mettere l’eccellenza imprenditoriale e la sua tradizione al servizio della crescita, del futuro e dell’innovazione dei territori e dei suoi giovani talenti. Vogliamo parlare direttamente con loro e coinvolgerli: per questo abbiamo elaborato un piano di iniziative che nei prossimi tre anni ci consentirà di valorizzare ancor di più i Cavalieri del Lavoro come istituzione di tradizione e di prestigio imprenditoriale, ma allo stesso tempo aperta al cambiamento e ai nuovi paradigmi della società».

Programma triennale 2022-2025

Nel corso dei lavori sono stati presentati i Cavalieri del Lavoro nominati nel 2019, 2020, 2021 e i tre nuovi Cavalieri nominati nel 2022 Sergio Balbinot (presidente Allianz SpA), Margherita Fuchs von Mannstein (presidente Forst) e Andrea Rigoni (amministratore delegato Rigoni di Asiago).

A seguire è stato presentato il Programma triennale che prevede diverse iniziative, la prima è la borsa di studio “L’imprenditore del futuro” per gli alunni ad alto potenziale diplomati nelle scuole superiori del Triveneto. Altre iniziative si concentreranno su nuovi media e social: presentata una sezione Podcast dove verranno raccolte le interviste ai Cavalieri del Lavoro, le loro storie di successo, le tradizioni ma anche le innovazioni per il futuro.

Inoltre, è stato ideato un piano strutturato di visite nelle realtà aziendali dei Cavalieri del Lavoro: lo scopo è creare network e conoscere esempi virtuosi. Tra le novità anche la realizzazione di un house-organ del Gruppo, una rivista in un’unica edizione con una tiratura di 5 mila copie che verranno distribuite in scuole e università. Raccoglierà tutti i contributi degli studenti, dei giovani talenti, le storie dei podcast, oltre ad articoli sui trend dell’imprenditoria del futuro e a contributi dei singoli Cavalieri. Il programma si chiuderà poi nel 2025 con un Convegno Nazionale, evento con ospiti e speaker d’eccezione che avrà al centro i Cavalieri, le loro storie e i giovani talenti coinvolti nell’arco del triennio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »