Sesa acquista Amaeco S.r.l.
Amaeco opera attraverso soluzioni proprietarie sul mercato imprese e con ricavi attesi nell’anno 2023 pari a circa 1,5 milioni.
deposito cauzionale deposito beni mobili, consumi

Ancora nessun commento

Amaeco opera attraverso soluzioni proprietarie sul mercato imprese e con ricavi attesi nell’anno 2023 pari a circa 1,5 milioni.

L’accordo si basa su criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo (5x Ebitda), con la previsione di meccanismi di Earn Out legati alla generazione di valore prospettica e il coinvolgimento nel capitale del Managing Partner e fondatore di Amaeco Giorgio Amadessi, con obiettivi di crescita sostenibile a medio termine.

La partnership societaria con Amaeco arricchisce l’offerta di tecnologia e servizi digitali a supporto della sostenibilità ed in ambito Digital Green di Sesa, business unit che al 30 aprile 2022 ha realizzato un totale di circa 175 milioni di ricavi consolidati, con una ulteriore crescita attesa nel corrente esercizio al 30 aprile 2023, sostenuta dalla progressiva convergenza di digitalizzazione e sostenibilità.

Il Gruppo Sesa prosegue così il proprio percorso di rafforzamento dei programmi ESG e della propria performance di sostenibilità con il continuo miglioramento del proprio impatto ambientale. Dopo l’upgrade a livello “B” del rating di sostenibilità CDP, uno dei più restrittivi in ambito internazionale, Sesa consegue l’ulteriore miglioramento, a livello “Gold”, del rating EcoVadis, piattaforma internazionale di riferimento in ambito di rilevazione delle performance di eco-sostenibilità, confermando la capacità di supportare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile al centro della propria strategia di generazione di valore per gli Stakeholder.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »