Scatto di Infrastrutture Wireless Italiane SpA a Piazza Affari
Quando la borsa italiana è poco mossa, i titoli Inwit salgono di molto.
borsa italiana

Ancora nessun commento

Quando la borsa italiana è poco mossa, i titoli Inwit salgono di molto. I titoli Inwit hanno toccato un massimo a 11,87 euro, mettendo a segno la migliore performance del segmento principale. A spingere le quotazioni, le indiscrezioni stampa riguardo la possibilità che il fondo francese Ardian, già azionista di Inwit, possa realizzare una operazione straordinaria. Secondo quanto riportato dalla Reuters, Ardian (azionista di circa il 30% di Inwit) starebbe sondando con Jp Morgan la possibilità di procedere con un’operazione di take private su Inwit.

Tuttavia, i tempi sarebbero ancora lunghi, in quanto in corso ci sarebbero solo discussioni preliminari. L’operazione potrebbe richiedere il coinvolgimento di un coinvestitore, mentre la presenza di Vantage Tower nel capitale di Inwit con una quota di circa il 33% potrebbe rappresentare un ostacolo alle mire di Ardian. Gli analisti di Intermonte rilevano che il delisting di Vantage Tower potrebbe «rafforzare l’appeal speculativo anche su Inwit, favorendo le condizioni per un’operazione di take private anche su Inwit da parte dello stesso consorzio Kkr/Vodafone, che potrebbe essere interessato a una fusione di Inwit in Vantage Tower in vista di future operazioni di M&A crossborder, o da parte di Ardian». Anche per gli analisti di Equita, alla luce delle indiscrezioni stampa, il titolo Inwit offre un certo appeal speculativo: «Riteniamo che l’entrata nell’azionariato di Inwit di Kkr e Gip attraverso Vantage Tower (33%) e la presenza di Ardian attraverso Daphne3 (30%), creino un elevato appeal speculativo sul titolo», riportano nella nota odierna.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »