Ing Direct Italia non sarà più una “seconda banca”. Parola del ceo Damiano Castelli

Ancora nessun commento

LE NOVITA’ IN ARRIVO – Ing Direct Italia, banca diretta del gruppo olandeseIng, punta a diventare per i propri clienti nel Belpaese l’istituto di riferimento dove destinare la parte preponderante dei risparmi. E lo farà tramite l’offerta di nuovi prodotti e servizi, che si affiancheranno a quelli già esistenti (conto corrente Arancio, conto deposito conto Arancio, mutui Arancio, investimenti Arancio, trading onlin e  assicurazione vita). A partire dal lancio, previsto per la fine di luglio, del prestito personale erogato direttamente da Ing Direct (fino a oggi il servizio era disponibile, ma tramite una partnership con una banca terza). Queste e altre novità sono emerse oggi durante l’incontro organizzato da Ing Direct Italia a Milano, nel corso del quale Damiano Castelli Sergio Rossi,  ceo e direttore marketing della banca,  hanno presentato i risultati di un’indagine condotta a livello internazionale da Ing su mobile banking, social media & financial behaviour.

L’INDAGINE SUL MOBILE BANKING – Secondo lo studio, che ha coinvolto 12 Paesi e circa 11.000 individui, i risparmiatori che usano il mobile banking sentono di avere più controllo del proprio denaro, intensificano il rapporto con la banca, vanno meno in rosso e pagano in tempo le bollette. In particolare in Italia il 23% degli intervistati over 18 ha dichiarato di utilizzare servizi di mobile banking, una percentuale poco al di sotto della media europea. L’adozione del mobile banking in Italia è però destinata a crescere almeno di un 7% dei non utilizzatori nei prossimi 6 mesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »