Banche, primo semestre in utile per il Credito Emiliano

Ancora nessun commento

UTILE A 71 MILIONI DI EURO – Il Credito Emiliano ha archiviato il primo semestre con un utile netto in crescita del 7,1% anno su anno, a 71 milioni di euro, e prevede che il calo del margine di interesse prosegua anche nel secondo semestre. Nei primi sei mesi dell’anno, spiega l’istituto in una nota, il margine di interesse è sceso a 229,3 milioni dai 233,9 milioni dello stesso periodo del 2012 (-2%), le commissioni nette sono cresciute del 4,4% a 186,5 milioni e il margine di intermediazione ha registrato un rialzo del 7,9% a 502,8 milioni.

LA SECONDA PARTE DELL’ANNO
 – Gli accantonamenti per rischi e oneri sono stati di 2,9 milioni rispetto ai 15 di un anno prima. Le rettifiche nette di valore su crediti si sono invece attestate a 47,9 milioni rispetto ai 36,4 milioni di fine giugno 2012. Le sofferenze nette su impieghi sono all’1,5% dall’1,2% nello stesso periodo del 2012. Il Core Tier 1 è pari al 9,6%. L’istituto non prevede che l’andamento della seconda parte dell’anno si discosti significativamente rispetto al primo semestre. “In particolare, si dovrebbero confermare sia la contrazione del margine da interesse sia la forte incidenza del costo del rischio creditizio”, comunica la società nella sua nota.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »