Banca Generali, Donnet consigliere

Ancora nessun commento

DONNET CONSIGLIERE – Borsa Italiana aggiorna l’internal dealing di Banca Generali e prende nota del fatto che il 15 ottobre il cda ha proceduto alla nomina per cooptazione di Philippe Donnet a consigliere non esecutivo della società. Donnet è country manager per l’Italia di Assicurazioni Generali e amministratore delegato di Generali Italia (vai qui per la notizia precedente). Non detiene partecipazioni nel capitale sociale di Banca Generali. La notizia segue l’annuncio di Generali sulla ridefinizione della sua organizzazione territoriale con la costituzione di due nuove regioni, Emea e LatAm, che portano a sette le aree geografiche in cui è organizzato il gruppo assicurativo triestino. Una nuova organizzazione “finalizzata a ottimizzare la presenza geografica del gruppo” e a permettere “un maggior coordinamento tra i mercati e l’head office”, spiega il gruppo.

LE AREE – In particolare, la nuova struttura territoriale sarà composta dalle business unit dei tre mercati principali (Italia, affidata a Philippe Donnet, Francia, dal 28 ottobre guidata da Eric Lombard, e Germania, il cui country head è Dietmar Meister) e da quattro strutture regionali: Cee, Asia e le neo costituite Emea e LatAm. Ciascuna regione riporterà direttamente al ceo Mario Greco. La nuova regione Emea, costituita da 12 Paesi (Austria, Belgio, Dubai, Grecia, Guernsey, Irlanda, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Tunisia e Turchia), dal primo novembre è affidata a Giovanni Liverani. A guidare la regione LatAm, composta da sei mercati (Argentina, Brasile, Colombia, Ecuador, Guatemala e Panama), sarà da gennaio Jaime Anchustegui.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »