Intesa premiata per la gestione del rapporto coi clienti

1 commenti

IL PREMIO – Intesa Sanpaolo è l’unica banca italiana tra i vincitori dei “Distribution & Marketing Innovation Awards 2013”, una competizione a livello mondiale promossa da Efma Accenture e dedicata ai progetti più innovativi nel settore dei servizi finanziari. In particolare il gruppo Intesa si è aggiudicato il premio “Best customer analytics and big data innovation” per aver migliorato il dialogo commerciale tra gestori e clienti misurandone frequenza e intensità in maniera oggettiva.

IL COMMENTO DEL CEO MESSINA – “E’ significativo che Intesa Sanpaolo si sia distinta tra tanti capaci e meritevoli candidati provenienti da tutto il mondo”, ha commentato il ceo Carlo Messina. “Ritengo particolarmente importante che il premio riconosca un investimento strategico negli strumenti a supporto della relazione con il cliente, che è il centro del nostro interesse”.

FOCUS SULLA QUALITA’ DELLA RELAZIONE – Intesa Sanpaolo ha consolidato la rimodulazione del dialogo commerciale tra clienti e gestori nel corso del 2012, spostando il focus principale dal successo nelle vendite alla qualità della relazione. La banca si è attrezzata per poter comprendere in maniera oggettiva quanto e come sta curando il proprio portafoglio di clienti.

UN PATRIMONIO COMUNE 
– Intesa Sanpaolo ha inoltre ripensato la gestione della filiera interna, raggruppando in un unico settore operativo – Pianificazione e controllo di gestione – le attività di acquisizione dei dati, analisi e risposta. Questa innovazione, spiega Intesa Sanpaolo, è ora patrimonio comune di 50.000 addetti della Banca dei Territori e ha contribuito a una crescita media del 28% delle consulenze prestate in filiale nell’ultimo anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Anonimo ha detto:

    strano per un ritardo di pagamento dopo 15 giorni mi hanno segnalato in centrale rischi e il dipendendente della filiale mi ha detto ” e se ci mettiamo a chiamare tutti quelli che ritardano i pagamenti stiamo bene ”
    Bel rapporto con i clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI