FIMAAITALIA/CONFCOMMERCIO, NO A SNATURAMENTO MEDIATORI CREDITIZI

Ancora nessun commento

‘Limitare i Mediatori creditizi a raccogliere le firme dei clienti esclusivamente durante la fase pre-istruttoria della pratica di finanziamento del mutuo, senza dargli la possibilita’ di autenticare tali richieste sui moduli di proposta contrattuale che le banche predispongono nella fase successiva, sminuisce di fatto la loro l’attivita’ a quella di meri segnalatori di finanziamenti, snaturandone professionalita’ e competenze a scapito dei clienti stessi’. E’ il commento del presidente di FimaaItalia /Confcommercio Valerio Angeletti alla nota del ministero dell’Economia e delle Finanze riguardante la raccolta di firme del cliente da parte dei Mediatori creditizi sui moduli prestampati delle banche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »