Mastercard: B. Generali, Bnl e Bpm le prime a offrire il servizio MasterPass in Italia

Ancora nessun commento

MASTERPASS – Banca GeneraliBnl Bnp Paribas Bpm sono le prime banche in Italia a offrire il servizio MasterPass, la soluzione per gli acquisti digitali di MasterCard appena resa disponibile per il mercato italiano. In un contesto nazionale caratterizzato da processi d’acquisto digitali sempre più multicanale, spiega MasterCard, il servizio MasterPass offre la possibilità di effettuare acquisti online in modo più semplice, veloce e sicuro. I dati relativi ad anagrafica, carte di pagamento e indirizzi di spedizione sono inseriti all’attivazione del servizio e non sarà poi più necessario digitarli al momento dell’acquisto. Occorrerà semplicemente cliccare il pulsante “Acquista con MasterPass”, digitare la password e il pagamento sarà concluso. A breve il servizio sarà disponibile anche per i clienti di altre grandi banche italiane.

I COMMENTI – “Bnl prosegue con costante impegno nel percorso intrapreso verso l’innovazione come elemento chiave di competitività e l’adesione a MasterPass rappresenta un ulteriore tassello della nostra offerta, sempre più attenta ad interpretare le nuove abitudini e gli stili di vita dei clienti”, ha dichiaratoMarco Tarantola, vice direttore generale di Bnl e responsabile della divisione retail e private.Barbara Malagutti, head of marketing and product development di Banca Generali, afferma da parte sua che “l’adesione al nuovo servizio, sinonimo di sicurezza e velocità, si colloca infatti perfettamente all’interno della strategia digital della banca che ha nell’innovazione le linee guida del proprio sviluppo”.MasterPass, ha concluso Iacopo De Francisco, chief commercial officer di Bpm, “rappresenta un tassello importante nellanostra  strategia multicanale. In tal senso stiamo integrando i processi di vendita on e offline con l’obiettivo di incrementare il cross selling su clienti attuali e, al contempo, di aumentare la nostra attrattività verso coloro che prediligono un approccio multicanale nella relazione con la propria banca”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »