Citigroup, 14,5 milioni di dollari per il ceo Corbat nel 2013

Ancora nessun commento

OK AL PIANO COMPENSI – 14,5 milioni di dollari. E’ questo il compenso che l’amministratore delegato di CitigroupMichael Corbat, intascherà per l’esercizio 2013. Lo riporta il Wall Street Journal, spiegando che gli azionisti del gruppo bancario hanno approvato il piano per i compensi dei top manager tra cui, oltre al ceo, il responsabile di strategia e rischio Brian Leach e il direttore finanziario John Gerspach. Gli investitori hanno anche approvato tutte le nomine per il consiglio di amministrazione e la scelta di Kpmg come società di revisione contabile. A fine marzo, la banca era stata duramente punita a Wall Street per non aver superato gli stress test della Federal Reserve, fatto che non ha permesso il previsto aumento del dividendo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »