Creditis Servizi Finanziari: in declino l’attività nei prestiti personali e nella cessione del V, ma in deciso aumento l’utile di bilancio

Ancora nessun commento

Nel corso del primo trimestre 2014 sono stati erogati da parte di Creditis (società finanziaria del gruppo Carige) quasi 3 mila prestiti personali, per un importo finanziato di Euro 24,8 milioni (era stato pari a Euro 29,9 milioni nello stesso periodo 2013).

Anche nell’ambito della cessione del V, si registra un rallentamento della attività: oltre 800 contratti cessioni del quinto dello stipendio o della pensione (contro i circa 1.300 dei primi tre mesi 2013), per un finanziato di poca sopra a Euro 12,1 milioni (era pari a Euro 17,9 milioni nei primi tre mesi dello scorso anno).

Nello stesso periodo sono stati effettuati 29 mila utilizzi su carte di credito rateali per complessivi Euro 2,4 milioni.

I 199 agenti assicurativi convenzionati con la Società e le filiali bancarie del Gruppo hanno concluso oltre 2 mila operazioni di “instant credit” (linee di credito rateali utilizzabili per rateizzare le polizze RC auto al momento della sottoscrizione e del rinnovo) per Euro 1,4 milioni di finanziato (era stato pari a Euro 1,6 milioni nei primi 3 mesi 2013).

Sotto il profilo economico, il trimestre si è chiuso con un utile di Euro 3,3 milioni, in aumento rispetto a quello dello stesso periodo dello scorso anno di quasi il 40%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »