Creditis Servizi Finanziari: in declino l’attività nei prestiti personali e nella cessione del V, ma in deciso aumento l’utile di bilancio

Ancora nessun commento

Nel corso del primo trimestre 2014 sono stati erogati da parte di Creditis (società finanziaria del gruppo Carige) quasi 3 mila prestiti personali, per un importo finanziato di Euro 24,8 milioni (era stato pari a Euro 29,9 milioni nello stesso periodo 2013).

Anche nell’ambito della cessione del V, si registra un rallentamento della attività: oltre 800 contratti cessioni del quinto dello stipendio o della pensione (contro i circa 1.300 dei primi tre mesi 2013), per un finanziato di poca sopra a Euro 12,1 milioni (era pari a Euro 17,9 milioni nei primi tre mesi dello scorso anno).

Nello stesso periodo sono stati effettuati 29 mila utilizzi su carte di credito rateali per complessivi Euro 2,4 milioni.

I 199 agenti assicurativi convenzionati con la Società e le filiali bancarie del Gruppo hanno concluso oltre 2 mila operazioni di “instant credit” (linee di credito rateali utilizzabili per rateizzare le polizze RC auto al momento della sottoscrizione e del rinnovo) per Euro 1,4 milioni di finanziato (era stato pari a Euro 1,6 milioni nei primi 3 mesi 2013).

Sotto il profilo economico, il trimestre si è chiuso con un utile di Euro 3,3 milioni, in aumento rispetto a quello dello stesso periodo dello scorso anno di quasi il 40%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI