Banca Generali: il gestito a ottobre oltre 1,2 miliardi

Ancora nessun commento

Banca Generali ha chiuso i primi 9 mesi del 2012  con un utile netto di 97,5 milioni (+91%), in crescita dai 51,2 milioni di un anno fa. I ricavi del periodo ammontano a 256,5 milioni (+43%), le masse a 25,5 miliardi (+10% da inizio anno). Lo scorso mese, si legge in una nota, la raccolta netta totale della rete del Leone si attesta a 101 milioni, mentre da inizio anno il dato è di 1,463 miliardi di euro (+60%), di cui 1,240 miliardi (+134%) in risparmio gestito. Il Tier 1 ratio si attesta al 12,1%, mentre il Total capital ratio al 13,7%, confermando la forte solidità patrimoniale del gruppo.

“Banca Generali ha più volte confermato in questi ultimi anni di saper trasformare le sfide dei mercati finanziari in opportunità di crescita. Negli ultimi nove mesi – ha commentato l’a.d.Piermario Motta (nella foto) – ne abbiamo dato un‘ulteriore prova, come dimostrano i risultati finanziari che abbiamo presentato oggi e che si riassumono in una forte crescita dei ricavi e degli utili accompagnata dal rafforzamento della solidità patrimoniale. Questi risultati riflettono principalmente la qualità della nostra rete di professionisti che si accredita sempre più ai vertici del settore per professionalità e dinamismo. Ad essa si affianca il grande lavoro della struttura nella prudente gestione degli attivi e nell’attento controllo dei costi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »