Adobe ha annunciato pubblicamente l’intenzione di comprare Magento Commerce

Ancora nessun commento

conto vendita brand identity merce e macchinariLa cifra si aggira intorno a un miliardo e 680 milioni e sarà pagata entro la fine del 2018. L’azienda leader nella produzione di contenuti incontra uno dei maggiori CMS mondiali. Secondo Bloomberg i siti che ospita Magento, in totale, fatturano circa 155 miliardi di dollari.

Magento, in particolare, è specializzata nella realizzazione di siti per e-commerce. La forza del CMS sta nella grande comunità che ha alle spalle, creata nel corso degli anni, che gli permette di avere plug-in sempre nuovi ed aggiornati.

I maggiori clienti di Magento al momento sono Canon, Helly Hansen, Paul Smith e Rosetta Stone. Inoltre Adobe e Magento già dividono clienti come Coca-Cola, Warner Music Group, Nestlé e Cathay Pacific.

Adobe Magento: si punta sull’Experience Cloud

L’Experience Cloud è una suite di Adobe che comprende servizi di analisi, marketing e valutazione di strategie di mercato. Come ci tengono a sottolineare dall’agenzia americana, integrare i due servizi creerà sicuramente un nuovo leader di settore.

Si legge nel comunicato:

Adobe è la sola compagnia con la leadership nella creazione di contenuti, marketing, advertising, analytics e ora anche commerce – creando una esperienza in tempo reale con il cliente. Inserendo il (settore) commerce in Adobe Experience Cloud con Magento permetterà di far diventare personale ogni momento e ogni accesso finalizzato all’acquisto.

Le compagnie opereranno indipendentemente e il CEO di Magento, Mark Lavelle, continuerà a dirigere il team di Magento come filiale di Adobe. Appena la transazione sarà approvata dalle autorità competenti, l’acquisizione diventerà effettiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI