Al via da dicembre il cashback di Natale
Il cashback di Natale prevede un rimborso fino a 150 euro per chi fa acquisti nel mese di dicembre con carta, app o bancomat in negozi fisici.
disconoscimento spese

Articolo del

Il cashback di Natale prevede un rimborso fino a 150 euro per chi fa acquisti nel mese di dicembre con carta, app o bancomat in negozi fisici.

Il governo sta lavorando per accelerare l’extra cashback, una sorta di “bonus” natalizio che dovrebbe prendere il via nei giorni proprio a ridosso delle festività di fine anno. Una misura aggiuntiva rispetto a quanto già previsto sul cashback di Stato con l’obiettivo di rilanciare i consumi in vista di una delle festività più importanti.

È il termine tecnico che letteralmente significa “soldi indietro”: per arrivare ad ottenere il rimborso «di Natale» da 150 euro aggiuntivo.

Ebbene, occorre pagare non in contanti, ma con moneta elettronica – cioè carte di credito o debito, bancomat, bonifici bancari ed app installate sul proprio telefonino, come Apple Pay, Samsung Pay o Satispay. In altre parole occorre effettuare almeno dieci pagamenti tracciabili.

Per accedere al bonus occorre iscriversi tramite Spid sulla app «Io» della Pubblica Amministrazione (la stessa utilizzata per il bonus vacanze) o su eventuali altri sistemi messi a disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa, e fornire il proprio codice fiscale, gli estremi di «una o più» carte, ossia gli strumenti di pagamento tracciabile di cui intende avvalersi, e l’Iban, perché i rimborsi arriveranno direttamente sul conto corrente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI