Al via la prima edizione di Digital360 Awards
Concessione del prestito a patto che la fedina spesa pubblicitaria

Ancora nessun commento

Contest promosso da Digital360 e nato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. “In un Paese che presenta forti ritardi a livello di innovazione digitale, basti pensare che in Italia il rapporto tra mercati digitali e pil è pari al 3,6%, contro una media europea del 5,9%, quindi con un deficit annuo di 40 miliardi di euro – dice Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital360 (nella foto) – crediamo che esporre i progetti più innovativi dei fornitori e delle startup ai capi dell’innovazione delle grandi imprese italiane e della pubblica amministrazione possa concretamente contribuire alla diffusione della cultura innovativa digitale”.

Obiettivo dell’iniziativa è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup e istituzioni. Il premio si rivolge a tutti i fornitori hi-tech, incluse le startup, che hanno sviluppato progetti di innovazione digitale presso aziende clienti a partire dal primo gennaio 2014.

A valutare le candidature sarà una giuria formata dai 50 Cio delle principali aziende e pubbliche amministrazioni italiane, che garantiranno un esame autorevole e imparziale.

I candidati classificheranno i progetti sulla base di due assi che ne mettono in evidenza l’innovatività, anche in relazione allo specifico ambito di riferimento: il dominio tecnologico (mobile, Cloud, CRM, internet of things, big data, cloud, e-commerce, ecc.) e il settore (banking, insurance, utility, retail, media, manufacturing, PA, ecc.).

Due le fasi previste propedeutiche per il processo di valutazione: uno screening iniziale da parte della giuria, basato sul materiale descrittivo sottoscritto attraverso il sito www.digital360awards.it, e un pitch di presentazione da effettuare di persona, davanti ai giurati, in una giornata di workshop fissata per il 7 giugno a Milano.

La premiazione si terrà il 7 luglio, sempre a Milano, in un evento durante il quale verranno proclamati i finalisti e i vincitori, anche alla presenza di Istituzioni e stampa.

La deadline per la presentazione delle candidature è il 30 aprile 2016. Partecipanti, finalisti e vincitori riceveranno visibilità sul circuito editoriale del Gruppo Digital360 (Agendadigitale.eu, CorCom, Digital4Executive, Digital4Trade, EconomyUp, FPA, Startupbusiness, ZeroUno).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di Oggi giovedì 9 maggio 2024: numeri e combinazione vincente

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Come ogni martedì, giovedì e sabato tornano le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Il jackpot del superenalotto è di 100,85 milioni di euro. Scopriamo i numeri vincenti…

Leggi »

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »