All’interno del Campus Party verrà allestito l’Italia Startup Village
Italia Startup raddoppia il numero dei propri associati

Ancora nessun commento

L’Associazione infatti coordina le aree tematiche sull’intraprendere e sull’innovazione, coinvolgendo startup, acceleratori, incubatori e studi professionali dell’ecosistema che rappresenta.

All’interno della struttura della Fiera di Bergamo, dove soggiorneranno i 4.000 “campuseros” attesi, fra giovani universitari residenti in Italia e all’estero grazie al coinvolgimento del programma Erasmus, sarà possibile avvicinarsi e interloquire con gli operatori che fanno dell’innovazione il proprio stile di vita, all’interno dell’area denominata Italia Startup Village.

L’Associazione organizza occasioni d’ascolto sul palco, tramite Storytelling ispirazionali in linea con i tre pilastri del grande evento: conoscere, criticare e costruire. Tramite le ore dedicate al progetto AMA (acronimo di Ask-Me-Anything) i campuseros potranno trovarsi di fronte a imprenditori e mentor del mondo startup italiano con cui confrontarsi e porre domande incontrando la piena disponibilità degli esperti.

Sarà possibile ascoltare e dialogare con alcuni founder di riconosciute startup italiane, come Paolo De Nadai di ScuolaZoo, Matteo Sarzana country manager di Deliveroo, Gianluca Petrelli di Bemyeye, Luigi Orsi Carbone di Catapush e Alessandro Petazzi di Musement. Verranno inoltre curati alcuni incontri formativi specifici sul tema della legislazione italiana in ambito startup.

Il tempo stringe ma l’opportunità rimane per le startup e i loro partner di proporre iniziative di di racconto e di sponsorizzazione per contribuire a riempire di contenuti l’agenda dell’area Imprenditorialità di Campus Party.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI