locazione villaggio turistico

Il sito di Eden viaggi è oggi ancora più performante ed ha una maggiore disponibilità dell’offerta del marchio. Il nuovo Edenviaggi.it si inserisce all’interno del percorso avviato da Alpitour World con il progetto di sviluppo strategico inNOVA, atto a ridefinire i flussi interni ed esterni, le infrastrutture, le applicazioni e i touchpoint B2B e B2C, per una migliore cooperazione tra le aree di business e IT con modalità agile e fluida, recependo gli elementi distintivi dell’offerta del brand secondo la riorganizzazione del Tour Operating avviata con il progetto Trevolution.

Il sito concilia il dinamismo del mondo contemporaneo con i servizi di un grande leader turistico e viene incontro a chi vuole libertà, flessibilità e affidabilità, strizzando l’occhio anche al target più giovane. Più di 40 destinazioni tra cui scegliere e oltre 100.000 strutture ricettive, 60.000 di queste solo in Europa, presenti nella piattaforma e che possono essere scelte con la massima elasticità. Inoltre, tante anche le esperienze, selezionate dai controller di Eden Viaggi e messe a disposizione degli utenti con la garanzia e la convenienza di sempre.

La nuova interfaccia esprime perfettamente l’essenza del marchio: semplice, contemporaneo e informale, destinato ad un pubblico smart che vuole viaggiare leggero, scegliendo in libertà ciò che per lui è essenziale. Il nuovo sito racconta perfettamente l’ampiezza dell’offerta, a cui si accede direttamente dal motore di ricerca presente in home page: è infatti sufficiente selezionare la destinazione e il periodo della vacanza per visualizzare le proposte e individuare quella migliore per le proprie esigenze.

Inoltre, il sito è arricchito con diverse sezioni pensate in base alla tipologia di vacanza che il cliente vuole acquistare, per semplificare e facilitare il processo di acquisto nonché trasferirgli la conoscenza approfondita di hotel e destinazioni di Eden viaggi.

Nella sezione “Le Offerte della Settimana” sono messe in evidenza le soluzioni più vantaggiose del periodo: una selezione di proposte per viaggiare a prezzi interessanti, unendo gli standard di qualità Eden viaggi alla voglia di scoprire e vivere la destinazione in ogni suo aspetto.  Nel sito è stata aggiunta anche una sezione “In Evidenza” che raccoglie alcune proposte tematiche per periodo di partenza e la sezione “Vacanze per Interessi” che raggruppa l’offerta in base alle passioni e agli interessi dei viaggiatori, perché il valore della vacanza per Eden viaggi risiede proprio nelle esperienze del luogo. Infine, è possibile guidare la selezione delle proposte, indicando un range di budget. In questo modo sarà possibile ottenere già una prima scrematura di offerte adatte per tipologia e spesa.

Siamo particolarmente soddisfatti del nuovo sito di Eden viaggi che, in linea con il piano di sviluppo aziendale, ha permesso di migliorare notevolmente la user experience del brand. È stato il progetto più complesso da realizzare, per l’ampiezza di gamma del prodotto che offriamo e le molteplici funzionalità disponibili per l’utente, ma il risultato ottenuto è davvero soddisfacente. In questo primo mese di avvio abbiamo già registrato il 20% in più di visite giornaliere, con una conversion rate davvero molto buona, in linea con quella di Alpitour.it. Siamo convinti che ci sia ampio margine di crescita per il pillar Seamless e il nuovo sito sarà sicuramente funzionale al raggiungimento di questo obiettivo.” Ha dichiarato Giulia Dionisio, Responsabile Digital & Direct Sales Divisione Tour Operating del Gruppo Alpitour

Di Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.