Ancora acquisizioni per IBL Banca: 9.90% del capitale di Figenpa SpA

Ancora nessun commento

IBL Banca ha appena concluso la seconda importante operazione di acquisizione del 2013 acquistando il 9,9% del capitale di Figenpa. La scorsa primavera aveva infatti finalizzato una operazione simile con Dynamica Retail.
Questa azione di acquisizione conferma la attuale strategia di IBL Banca di creare sinergie operative e strategiche con società di medie dimensioni specializzate nella cessione del V in modo da maggiormente consolidare il proprio business.
“Questa partecipazione – afferma Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca –  si basa sulla condivisione di valori e strategie comuni e ci consente di realizzare importanti sinergie con Figenpa nel segmento dei prestiti contro cessione quinto nel quale IBL Banca si posiziona tra i primi player a livello nazionale”.

CHI è Figenpa

Figenpa SpA, con sede a Genova, opera attraverso le 27 agenzie di Figenpa Rete Srl, oggi una delle più importanti reti distributive nazionali nella cessione del quinto, che nel 2012 ha registrato volumi pari a Euro 140 milioni, in ulteriore crescita nel primo semestre del 2013 in cui è stata realizzata una produzione di oltre Euro 92 milioni.

Presidente e principale azionista di Figenpa è Ivo Ghirlandini, imprenditore che, dal 1993 ad oggi,  ha portato la società ad affermarsi nel segmento di mercato di riferimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »