Arriva il bonus per bici e monopattini:
Il ministro ai Trasporti, Paola De Micheli, ha confermato che ci saranno bonus per chi decide di acquistare bici elettriche o monopattini.
monopattino

Ancora nessun commento

Il ministro ai Trasporti, Paola De Micheli, ha confermato che ci saranno bonus per chi decide di acquistare bici elettriche o monopattini.

Lo si legge sull’edizione online del quotidiano Roma. I bonus vanno fino a 500 euro per una bicicletta elettrica ma copriranno anche le bici normali.

Ad annunciarlo anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo videomessaggio sui social di questa mattina in cui fa il punto sulle misure del governo a favore della micromobilità.

Le parole di Sala
«Dall’inizio ho chiesto alla task force di Colao e poi ho iniziato a rompere le scatole alla ministra De Micheli di mettere a disposizione un bonus per chi acquista bici o monopattini».

Non solo bici
La ministra ieri ha confermato che ci saranno questi bonus vanno fino a 500 euro. Ma attenzione, perché l’incentivo “in dirittura d’arrivo”, non riguarda solo le due ruote.

Saranno infatti compresi i monopattini, tutti i mezzi non inquinanti, insomma, che consentono di muoversi in città senza pericolo di essere infettati.

Stando a quanto dichiarato dalla ministra De Micheli il bonus “allo studio” sarà riservato ai “residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50mila abitanti”.

Come richiederlo
Non è ancora chiaro come richiederlo. Si tratterà di un incentivo “erga omnes”, ovvero disponibile per tutti coloro che ne faranno richiesta.

Non dovrebbe essere quindi legato a parametri di reddito. Non si ha ancora una data certa per l’avvio dell’incentivo, ma la ministra dei Trasporti ha assicurato che il provvedimento è in fase di elaborazione col ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »