L’ Assemblea degli Associati, tenutasi a Ferrara lo scorso 17 Dicembre , ha nominato nel consiglio direttivo:
Vincenzo Barba Presidente
Gian Paolo Saporito Vice Presidente
Sandro Margaroli Vice Presidente
Alberto Villanacci Segretario Generale
Michele Brandonisio Consigliere
l’Area legale è stata affidata all Avv: Michele Ferri
Il Neo presidente, Vincenzo Barba, 38 anni, dal 2012 è stato protagonista nella costituzione di PrestitoSI Finance , portando l’azienda in pochi anni tra le realtà di riferimento della mediazione creditizia ed acquisendo partecipazioni in altre società del settore tra cui CREIAMO VALORE ITALIA, CHIAMA ITALIA e INTERMEDIARETAIL
“Ringrazio tutti i ns associati e i membri del direttivo per aver sostenuto la mia candidatura. Sono onorato e felice di questo incarico: mi impegnerà da subito con l’obiettivo di apportare novità e garanzie ai nostri associati; in un momento certamente non facile per l’intera area finanziaria”.
“In questo contesto l’ obiettivo di Assoprofessonal è diventare punto di riferimento di tutti gli agenti iscritti OAM e creare le migliori condizioni di lavoro per l’intera categoria, puntando, da subito, su precise attività:
Supporto per le nuove iscirizione negli elenchi OAM – Assistenza per le procedure Compliance –
Supporto nella denunce nei confronti degli abusivi. Proprio su questo punto Assoprofessional si è già espressa fortemente anche al primo congresso dell’OAM tenutosi a Roma lo scorso novembre.
A fine gennaio ci faremo promotori per la creazione di uno sportello telematico coordinato da un team di professionisti delle varie aree di appartenenza che daranno assistenza gratuita agli iscritti e a tutti quelli che vorranno far parte di ASSOPROFESSIONAL. Il dialogo tra il direttivo e gli iscritti unitamente alla nostra già presenza in O.A.M. sono e saranno punti cardine di un percorso costruttivo teso a confermare ASSOPROFESSIONAL come realtà di successo nel panorama Finanziario Italiano.
Luigi Iannaccone Presidente Emerito di Assoprofessional ha inoltre dichiarato: “Sono lieto che Vincenzo abbia ricevuto questo incarico. Mi auguro che con il suo entusiamo potrà mutuare il medesimo successo delle sue iniziative anche per la nostra associazione soprattutto in un momento, come quello attuale, in cui le nuove sfide richiedono maggiore impegno e cooperazione attiva tra tutte le parti. Oltretutto Vincenzo sarà affiancato in consiglio da professionisti di indiscusso valore come il Dott. Gian Paolo Saporito Capoarea del Gruppo Banca Sella nell’area dei sistemi di pagamento, Sandro Margaroli, Alberto Villanacci, Michele Brandonisio, e Michele Ferri. Un team che è già all’opera per creare valore aggiunto per l’associazione che, con le iniziative in cantiere, conta già nel 2015 di raddoppiare il numero dei propri iscritti confermandosi come realtà di successo nel mondo della mediazione finanziaria e dei sistemi di pagamento.