AXA continua ad investire nella Micro Insurance

In questi giorni AXA Group ha annunciato una iniziativa per servire meglio la middle class di domani accelerando la sua offerta per i target di clienti assicurativi emergenti nei mercati più in via di sviluppo.

AXA ha anche annunciato che ha aumentato la sua partecipazione in MicroEnsure, specialista nella micro-insurance che serve oltre 20 millioni di clienti assicurativi emergenti in Asia e Africa.

Solo il 17% dei premi assicurativi globali deriva dai paesi emergenti a causa del fatto che la popolazione con i redditi più bassi non è assicurata.

Micro insurance oggi ha come target questo segmento poco servito dalle assicurazioni, parliamo di circa 2-4 miliardi di persone che hanno bisogno di prodotti protection e rappresentano un mercato di riferimento di $ 30-50 miliardi di premi assicurativi.

Axa ha deciso di allocare risorse e expertise per la crescita del proprio business Micro Insurance nell’ambito vita, salute, risparmio, assistenza e rami danni.
Questo settore è atteso sviluppare soluzioni innovative sia in termini di prodotti che di distribuzione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI