Azimut Holding ha siglato un accordo per aumentare la partecipazione in HighPost Capital
Azimut Holding e HighPost Capital rafforzano la loro collaborazione.
I promotori finanziari di Azimut primi nella raccolta del mese di luglio

Ancora nessun commento

Azimut Holding e HighPost Capital rafforzano la loro collaborazione.

HighPost, società specializzata nella gestione di fondi di private equity e venture capital, è stata fondata nel 2019 da David Moross e Mark Bezos con lo scopo di creare valore a lungo termine combinando l’ampia professionalità di David nel settore del private equity, con le relazioni e l’esperienza della famiglia Bezos nel settore consumer e, in generale, nella comprensione del comportamento dei consumatori. 

L’accordo segna un passo importante nello sviluppo della joint venture, che vede inoltre i fondatori David Moross e Mark Bezos diventare azionisti del Gruppo Azimut investendo un importo significativo in azioni Azimut Holding. 
David Moross, Presidente, Amministratore Delegato e co-fondatore di HighPost, e Mark Bezos, co-fondatore, commentano: “Siamo entusiasti di continuare a rafforzare il nostro percorso con Azimut. Questa decisione strategica si basa sulla brillante collaborazione tra le nostre due società, e consente ad HighPost di continuare ad avere successo nel dinamico mondo del private equity. Inoltre, non vediamo l’ora di diventare azionisti della capogruppo Azimut Holding con cui condividiamo la visione e la creazione di valore nel lungo termine. Vogliamo essere leader nel nostro settore, continuando a far crescere le società nel nostro portafoglio e creando valore nel lungo periodo per i nostri investitori.”

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo Azimut, commenta: “Siamo partner di HighPost fin dalla sua nascita e abbiamo offerto in maniera esclusiva ai nostri clienti l’opportunità di investire nel Private Equity e Venture Capital americano, diversificando ancora di più il loro portafoglio. La partnership sta producendo risultati importanti, e questa operazione dimostra la nostra dedizione alla crescita reciproca e all’innovazione. Sono inoltre personalmente entusiasta dell’ingresso in Azimut Holding delle famiglie Bezos e Moross a cui appartengono i due fondatori di HighPost, allineando ancora di più i nostri interessi e consolidando una partnership che ha già dimostrato le sue forze”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Dna, rivoluzione pangenoma: come cambierà ricerca e cure

22 giugno 2000. Una data fondamentale nella storia della genetica: il Genome Bioinformatics Group dell’Università della California Santa Cruz, composto da Jim Kent, Patrick Gavin, Terrence Furey e David Kulp completa il Progetto Genoma Umano (Human Genome Project, HGP), progetto di ricerca scientifica internazionale che ha come obiettivo principale era quello di determinare la sequenza…

Leggi »

Lavoro, dati Istat 2024: disoccupazione in calo

L’Istat ha pubblicato un’analisi del mercato lavorativo italiano nel primo trimestre del 2024. I principali dati posti in vetrina sono i seguenti. Crescita del Pil con +0,3% in termini congiunturali e +0,7% in termini tendenziali. Aumento dell’input di lavoro dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. Statistiche migliori invece rispetto a un anno fa, ovvero al…

Leggi »

Si blocca l’attività di un grande stabilimento italiano

Oggi, giovedì 13 giugno 2024, lo stabilimento Leonardo Aerostrutture di Grottaglie è teatro di una giornata di protesta e tensione. I dipendenti hanno avviato uno sciopero con astensione di quattro ore per turno, in risposta alle gravi preoccupazioni riguardanti il futuro del sito e le condizioni lavorative emerse durante le assemblee sindacali delle organizzazioni Fim,…

Leggi »