Banca Generali raccoglie 234 milioni

Ancora nessun commento

Banca Generali ha totalizzato a settembre una raccolta netta positiva per 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 77 milioni da Banca Generali Private Banking. Il risultato del mese scorso porta l’aggregato da inizio anno a toccare il nuovo picco di 3,1 miliardi. In particolare, la raccolta in prodotti gestiti nel mese si è attestata a 217 milioni, portando il dato cumulato da inizio anno a 2,9 miliardi. Settembre, ha sottolineato la società del gruppoGenerali in un comunicato, ha chiuso inoltre un terzo trimestre che con 771 milioni di euro di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia della banca. «Siamo molto soddisfatti del risultato di settembre, mese in cui abbiamo continuato ad avvertire il dinamismo della domanda e a richiamare talenti di comprovata esperienza tra le nostre fila», ha commentato Piermario Motta, amministratore delegato di Banca Generali. Anche a settembre, come nei mesi precedenti, tra le soluzioni d’investimento più richieste dai clienti di Banca Generali si conferma la polizza multiramo BG Stile Libero, che da inizio marzo ha raccolto 1,2 miliardi di euro (128 milioni nel solo mese di settembre), apprezzata per la flessibilità nella combinazione di investimento azionario cui si aggiungono le garanzie della gestione separata e le tutele assicurative. Bene anche la domanda di prodotti assicurativi di ramo primo (gestioni separate), che a settembre ha registrato una raccolta netta nel mese pari a 94 milioni, e da inizio anno registra un saldo positivo di 967 milioni. Mentre il risparmio non gestito ha chiuso il mese con un bilancio di 17 milioni (171 da gennaio).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »