Banca Generali rifà il look al sito istituzionale

Ancora nessun commento

Una maggiore attenzione al cliente e alla comunicazione istituzionale da parte di Banca Generali. La controllata del Leone di Trieste è una banca particolare, pochi sportelli e molta attività di collegamento con la clientela, affidata a una selezionata rete di personal banker . Così, in assenza di una diffusa rete fisica di agenzie, il luogo prediletto di incontro tra banca e cliente diviene virtuale, si trasferisce sul sito web . Da oggi il gruppo triestino inaugura quella che si potrebbe definire la nuova sede della propria banca e lo fa partendo proprio dalle esigenze di chi, sempre più frequentemente, accede alle informazioni disponibili online , attraverso device diversi, non solamente il computer dell’ufficio ma anche lo smartphone o il tablet personale , con sempre maggiore frequenza in mobilità.
Per questo la «ristrutturazione della sede» di Banca Generali è partita da un concetto semplice ma fondamentale: il sito istituzionale ( www.bancagenerali.com ) ha da oggi una grafica completamente di tipo Responsive, ovvero appositamente disegnata per i diversi strumenti attraverso i quali si entra in contatto con la banca. Quindi, non un semplice adeguamento di una piattaforma, bensì tanti volti diversi, ognuno originale, a seconda dello strumento utilizzato. La rimessa a nuovo del sito istituzionale di Banca Generali è stata realizzata utilizzando l’esperienza degli esperti di Lundquist, società specializzata nel benchmarking delle best practice europee in questo settore, puntando soprattutto sulla facilità d’uso e sul livello di trasparenza dei contenuti, mentre lo sviluppo tecnico è stato realizzato dalla web house Zero computing.
Nello specifico, l’ home page è stata completamente rinnovata, con uno slider di immagini che presentano le principali novità e cinque box interattivi per un accesso immediato ai principali contenuti del sito. Aumenta la facilità d’accesso alla rendicontazione economica della banca, con la possibilità di sfruttare contenuti video e immagini in tutto il sito, grazie a nuove funzionalità interattive. Banca Generali, quotata in Borsa, conta su una rete di 43 agenzie fisiche, circa 1.600 private banker e 250 mila clienti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI