Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria a tasso fisso con scadenza 5 anni

Ancora nessun commento

Mps e i Pir esentasseLa collocazione del nuovo bond da parte di MPS ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato, con ordini finali per circa 900 milioni di Euro da parte di circa 100 investitori. Grazie alla forte domanda, il rendimento indicato inizialmente, pari a 3,875% è stato portato ad un livello finale pari al 3,625%. Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (67%), Banche/Private Banks (21%), Fondi Hedge (5%) e altri (7%). La ripartizione geografica è stata la seguente: Italia (47%), Regno Unito e Irlanda (33%), Scandinavia (6%), Germania (6%), altri paesi (8%).

L’obbligazione, emessa a valere sul programma Debt Issuance Programme di BMPS, con rating atteso di Caa1 (Moody’s) / B (Fitch) / B(high) (DBRS), sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo. Barclays, J.P. Morgan, Morgan Stanley, MPS Capital Services, NatWest Markets e Sociètè Gènèrale hanno curato il collocamento in qualità di Joint Bookrunners.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI