Banca Profilo, si dimette il presidente Matteo Arpe

Ancora nessun commento

ARPE LASCIA TUTTE LE CARICHE IN BANCA PROFILO – Matteo Arpe ha lasciato tutte le cariche in Banca Profilo. Lo ha annunciato la stessa banca, spiegando di aver ricevuto le dimissioni del manager dalla carica di presidente, da quella di consigliere di amministrazione e dagli incarichi ricoperti nella capogruppo Arepo BP. Una decisione, spiega Banca Profilo, che Arpe ha ritenuto opportuna alla luce della sentenza sul caso Ciappazzi/Parmatour, emessa dalla Corte di Cassazione in data 5 dicembre 2014, che ha rinviato alla Corte d’Appello per la determinazione delle pene principali e accessorie.

CHI LO SOSTITUISCE – In sostituzione di Arpe, il consiglio di amministrazione della banca ha cooptato Gennaro Mariconda, notaio a Roma dal 1977 e professore ordinario emerito di Diritto Civile, che è stato presidente del Consiglio nazionale del Notariato dal 1998 al 2001. Il riolo di presidente è stato affidato invece a Guido Bastianini – che già ricopriva l’incarico di vice presidente non esecutivo – e vice quello di presidente allo steso Gennaro Mariconda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »