Banche, aumenti in vista per Mps e Carige

Ancora nessun commento

Mps-portone-638x425AUMENTI IN VISTA PER MPS E CARIGE – Almeno tre miliardi di euro: questo sarebbe il conto totale degli aumenti di capitale che le banche italiane dovranno varare nei prossimi mesi. La richiesta si aggiunge ai 10 miliardi circa già concessi dal mercato nel 2014, quando le banche italiane sono dovute ricorrere a ricapitalizzazioni massicce che hanno permesso di superare gli esami della Banca centrale europea, il cosiddetto Comprehensive Assessment. In agenda, come segnala Il Sole 24 Ore, ci sono già quelli di Monte dei Paschi di Siena e Carige. La banca senese, secondo il quotidiano, potrebbe battere cassa al mercato già a marzo, quando gli attuali vertici, formati da Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, saranno ancora al timone prima del successivo rinnovo del board. A Genova, invece, l’attuale consiglio di amministrazione non è in scadenza, ma è probabile che la ricapitalizzazione possa partire nel mese di maggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »