Banche, Bipop Vicenza ha messo gli occhi su 63 sportelli di Banca Marche

Ancora nessun commento

MANISFESTAZIONE DI INTERESSE PER BANCA MARCHE – “Banca Popolare di Vicenza ha manifestato il proprio interesse per alcuni sportelli della Banca delle Marche, 63 in totale, di cui 27 nel Lazio, 22 in Emilia Romagna e 15 filiali del ramo d’azienda composto da Carilo Loreto”. Lo ha detto il direttore generale della banca vicentina, Samuele Sorato, a margine dell’inaugurazione di un nuovo sportello del gruppo a Varese. “A luglio-agosto Bpvi è entrata nella data-room per effettuare una due-diligence” per un business che, complessivamente, “vale 17 miliardi di impieghi, 15 miliardi di raccolta diretta e 3,5 miliardi di raccolta indiretta”, ha aggiunto Sorato.

UNA BANCA CHE PUNTA A CRESCERE – Attualmente, ha precisato da parte sua il presidente di Bipop Vicenza, Gianni Zonin, “siamo a metà strada” nelle trattative. Adesso in Banca Marche “hanno nominato i commissari e aspettiamo cosa decideranno. E siccome sono stati nominati per due mesi, entro due mesi quindi dovremmo avere una risposta”. La Popolare di Vicenza comunque, ha aggiunto il presidente,“è una banca che punta a crescere”.

UN UFFICIO DI RAPPRESENTANZA A MOSCA – Tanto che ha inaugurato proprio oggi un nuovo sportello a Varese, “una citta’ economicamente importante” che “rappresenta un punto di riferimento per un’espansione ulteriore in Lombardia per il nostro istituto”, ha continuato Zonin. E non è tutto. “Il prossimo 8 ottobre apriremo il nostro ufficio di rappresentanza a Mosca e quindi saliranno a sei i nostri punti all’estero, propulsori delle esportazioni del made in Italy”. Il gruppo Bpvi ha infatti già uffici di rappresentanza a Hong Kong, Shanghai, Nuova Delhi, San Paolo e New York.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI