Banche, Fitch conferma il rating sugli istituti italiani

Ancora nessun commento

MAGGIORE FIDUCIA NELLE BANCHE ITALIANE – Fitch conferma il giudizio sulle principali banche italiane: in particolare l’agenzia ha ribadito il rating emittente A- su UniCredit Intesa Sanpaolo, BBB+ su Ubi Banca e BBB suBanco Popolare. L’outlook è negativo per le prime tre e stabile per Banco Popolare. Gli elementi che hanno contribuito alla conferma dei rating, spiegaFitch, “sono stati una situazione di liquidità migliorata rispetto ai mesi precedenti e il rafforzamento dei ratio patrimoniali avvenuto nel corso del 2012”.

ANCORA QUALCHE ELEMENTO DI PREOCCUPAZIONE – Tuttavia permangono motvi di preoccupazione, ha aggiunto l’agenzia, citando le sofferenze previste a livelli elevati per tutto il 2014. La conferma dei rating costituisce comunque una notizia positiva, hanno commentato gli analisti di Intemonte, in quanto è indicativa di una “maggiore fiducia nei confronti delle banche italiane, testimoniata anche dalle recenti operazioni nel mercato del funding istituzionale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »