Banche, Mps cede crediti in sofferenza a Fortress Investment

Ancora nessun commento

CESSIONE DI CREDITI IN SOFFERENZA – Banca Monte dei Paschi di Siena ha raggiunto un accordo vincolante per la cessione pro soluto e in blocco di un portafoglio di crediti in sofferenza a un veicolo di cartolarizzazione finanziato da società riconducibili a Fortress Investment Group. Lo ha annunciato lo stesso istituto senese, precisando che il portafoglio oggetto della vendita è composto da quasi 12 mila sofferenze con un valore lordo di bilancio di circa 500 milioni di euro. Il portafoglio comprende prestiti garantiti e non garantiti a medio e lungo termine.

L’IMPATTO DELLA VENDITA – L’impatto della vendita sul conto economico e sullo stato patrimoniale diBanca Mps non è significativo, mentre i benefici amministrativi e gestionali derivanti dall’operazione saranno significativi alla luce della numerosità del portafoglio oggetto di cessione. L’operazione si pone nell’ambito di una più attiva gestione delle proprie sofferenze, che Banca Mps ha avviato e intende perseguire in futuro. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il prossimo 30 giugno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »