Barrick Gold Corp prova ad acquisire la rivale statunitense Newmont Mining Corp per quasi 18 miliardi di dollari

Ancora nessun commento

barrickBarrick ha detto che gli azionisti di Newmont deterranno circa il 44 per cento delle azioni in circolazione della società combinata nell’ambito della sua offerta proposta.

“La combinazione di Barrick e Newmont creerebbe quella che è chiaramente la migliore compagnia d’oro al mondo, con il più grande portafoglio di risorse d’oro Tier One”, ha dichiarato in un comunicato l’amministratore delegato di Barrick Mark Bristow.

Gli azionisti di Newmont riceveranno 2.5694 azioni ordinarie di Barrick per ogni azione Newmont in circolazione, ha detto la società. Ciò si traduce in un prezzo di circa $ 33 per azione Newmont, valutando la società a US $ 17,85 miliardi.

Newmont non è stato immediatamente raggiungibile per un commento al di fuori del normale orario di lavoro.

Negli ultimi anni il commercio di oro nel settore aurifero era stato in gran parte assopito, poiché le società si concentravano sulla riduzione dei costi a fronte delle critiche degli investitori riguardo alla gestione inadeguata del capitale.

La scorsa settimana, Barrick ha detto che stava valutando la possibilità di fare un’offerta per New Stock. Newmont aveva rifiutato di commentare la questione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI