Bnp Paribas: utile netto al 4° trimestre scende a 514 mln euro

Articolo del

Bnp Paribas ha archiviato il quarto trimestre con un utile netto di 514 milioni di euro, in ribasso del 33% su base annua a causa della svalutazione da 298 milioni di euro operata sulla controllata italiana Bnl. Il dato ha deluso le stime di 969 milioni degli analisti.
I ricavi della maggiore banca francese sono diminuiti del 3% in termini tendenziali a 9,4 miliardi, mentre al 31 dicembre il Core Tier 1 era pari al 9,9%.
Bnp ha presentato un piano di ristrutturazione con cui punta a tagliare i costi annuali di 2 miliardi di euro entro il 2015. L’istituto spenderà 1,5 miliardi per attuare il riassetto. La banca punta inoltre a portare i ricavi prodotti dalle divisioni corporate, investment e Asia-Pacifico a 3 miliardi, a fronte dei 2 miliardi registrati nel 2012.
La società ha proposto un dividendo di 1,5 euro per azione per il 2012.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Come monetizzare con l’ intelligenza artificiale

Le imprese possono monetizzare con l’ intelligenza artificiale generativa in diversi modi: gli utenti della tecnologia possono impiegarla per migliorare la produttività, i fornitori della tecnologia possono generare profitti con un’efficace politica di prezzo, i fornitori delle attrezzature di supporto vendono le apparecchiature di base necessarie per utilizzare la tecnologia.

Leggi »