Boeing ha consegnato a Turkish Airlines il primo Boeing 777 Freighter della sua flotta
boeing 777

Articolo del

Il nuovo velivolo, e un secondo già in ordine, contribuiranno all’espansione del comparto cargo della compagnia.
“La consegna del nostro primo 777 Freighter è una pietra miliare per la nostra divisione cargo – ha dichiarato İlker Aycı, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines -. Il network di Turkish Cargo è passato dall’inizio di quest’anno da 55 a 73 destinazioni, raggiungendo approssimativamente un milione di tonnellate cargo, con un aumento del 29%. Siamo sicuri che questa consegna accrescerà rapidamente l’efficienza delle nostre operazioni cargo, rendendoci ulteriormente competitivi e dandoci la possibilità di raggiungere nuove destinazioni a corto e lungo raggio dal nostro hub di Istanbul”.
Il 777 Freighter è basato sull’aereo passeggeri 777-200LR (Longer Range) e può percorrere fino a 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico a pieno regime di 112 Tonnellate.
“Siamo onorati di consegnare il 777 Freighter a Turkish Airlines – ha dichiarato Marty Bentrott, vicepresidente senior del settore Sales di Boeing Commercial Airplanes per Medio Oriente, Turchia, Russia, Asia centrale e Africa -. Le prestazioni di questo aereo, combinate con la capacità aumentata, lo rendono perfetto per mettere Turkish Airlines in condizione di continuare a espandere proficuamente il proprio network cargo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI