BPER prosegue lo sviluppo delle attività sui social con un’iniziativa benefica
Licenziamenti e chiusura filiali per Bper home banking

Ancora nessun commento

In occasione del Natale la banca ha pubblicato una simpatica App (Gli auguri perfetti) sulla sua pagina Facebook che permette agli utenti di ottenere un biglietto di auguri con messaggio personalizzato e, contemporaneamente, contribuire a una buona causa. Come? Scegliendo 3 sentimenti tra i 9 proposti (amicizia, affetto, amore, gratitudine, passione, riconoscenza, simpatia, sincerità, speranza), l’applicazione propone un messaggio. Se piace, il passaggio successivo è la scelta di uno dei 6 sfondi a disposizione. Poi è sufficiente condividere il biglietto di auguri su Facebook e BPER devolverà 1 euro (fino al raggiungimento di 10 mila euro) al progetto “Un giardino per i bambini della Casa di Fausta”.

 

La Casa di Fausta è un’iniziativa creata da ASEOP – Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica Onlus – dedicata ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria Policlinico di Modena. I fondi raccolti con l’app di BPER contribuiranno alla realizzazione del giardino della casa di accoglienza per i piccoli pazienti in cura. La banca sta sostenendo da tempo questo progetto, e ha già contribuito alla costruzione della ludoteca e della stessa casa.

 

Situata in area vicino al Policlinico di Modena, la Casa di Fausta è costituita da 13 nuclei abitativi indipendenti, una biblioteca, un’area ludica interna ed esterna, una palestra per la riabilitazione motoria e due uffici. Una struttura di accoglienza che ospiterà i piccoli pazienti e i loro familiari durante il periodo di terapia e screening diagnostico e che permetterà di arginare i rischi di ripercussioni psicologiche legate alla separazione dal nucleo familiare, dando loro la possibilità di vivere la quotidianità in un ambiente accogliente, senza interrompere il percorso scolastico e continuando le terapie in un contesto di controllo sanitario costante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI