Bperestero: il nuovo portale che aiuta le aziende ad espandersi all’estero
Licenziamenti e chiusura filiali per Bper home banking

Ancora nessun commento

Puntare sui mercati esteri e decidere di avviare un’impresa a livello internazionale è una decisione che potrebbe portare a grossi rischi se non si conoscono le best practices e se non si hanno le informazioni specifiche circa le reali opportunità di business. Per questo il gruppo BPER, l’unione di 4 banche presenti in 18 regioni italiane che dal 1994 lavora al fianco delle imprese, delle famiglie e delle persone, ha lanciato il portale BperEstero, focalizzando l’attenzione sulle opportunità di crescita nei mercati esteri.

Un servizio online di cui tutti possono usufruire, attraverso un sito chiaro e di facile utilizzo, che permette di migliorare i percorsi di internazionalizzazione e di rispondere a quattro semplici, ma fondamentali, domande che ci si pone nel momento in cui si vuole espandere il proprio business: in quale paese estero esportare? Come fare benchmarking e scouting nei mercati di approvvigionamento? Cosa esportare? Risposte chiare che permettono alle imprese di farsi largo nei mercati internazionali, avendo la sicurezza di poter contare sull’esperienza e la professionalità di un gruppo che è il sesto italiano, con un attivo di circa 61 miliardi di euro.

I servizi offerti da Bperestero sono diversi: grazie a 76 specialisti per le imprese si ha la possibilità di essere “accompagnati” tramite il rilascio di una lettera di referenze nel Paese di destinazione, avere finanziamenti garantiti da SACE, avere la garanzia di anticipazione dell’incasso dei crediti export a breve termine, il supporto tramite l’emissione di garanzie internazionali, finanziarie, commerciali e grazie ad una capace ed esperta gestione dei Crediti Documentari le imprese vengono tutelate contro il rischio di mancato incasso. Inoltre, Bperestero asseconda le esigenze finanziarie dell’azienda tramite la creazione di pacchetti finanziari studiati ad hoc per ogni cliente, offrendo la possibilità di gestire la tesoreria attraverso strumenti online in Italia e all’estero.

Gli specialisti sostengono le strategie di internazionalizzazione delle imprese e valutano le possibilità reali di riuscita delle stesse all’estero. Lo specialista analizza l’impresa, i prodotti e i competitor, definisce un piano degli obiettivi personalizzato, sceglie i mercati e i canali distributivi per permettere all’azienda di raggiungerli, fornisce informazioni e strategie e verifica costantemente i risultati. Da materie prime a prodotti finiti, passando da componenti, beni intermedi, macchinari e strumenti, il portale fornisce informazioni dettagliate per ogni prodotto, con una grafica semplice e d’impatto, che permette di comprendere subito quali sono le possibilità di crescita per un’impresa in un determinato Paese nei prossimi anni, attraverso dati presi da fonti autorevoli quali il Fondo Monetario Internazionale e l’Unione Europea. Il successo di questo innovativo portale, lanciato nel Maggio 2015, è confermato dagli oltre 70mila accessi e da tutte le aziende che si sono affidate a Bperestero, trovando professionalità, sicurezza, competenza e riuscendo ad avviare il proprio business nel mondo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI