NUOVE INDICAZIONI TRA FINE GENNAIO E INIZIO FEBBRAIO – Potrebbero arrivare già tra fine gennaio e inizio febbraio le prime indicazioni sulla nuova governance della Banca Popolare di Milano. Nel frattempo il cantiere è aperto, e trapelano le prime indiscrezioni, tra cui la possibilità di vendere azioni ai dipendenti soci, in modo da aumentare la loro quota nella banca, da tempo ferma al 3-4%, e accordando loro la possiilità di nominare un consigliere nel board.
NO ALLA TRASFORMAZIONE IN SPA – Mentre sembra eslusa, almeno per ora, la trasformazione della società da cooperativa (voto capitario) in spa, come ha ribadito nei giorni scorsi il presidente del consiglio di gestione di Bpm, Andrea Bonomi. “Confermiamo il nostro giudizio “poco interessante”, con un prezzo obiettivo di 0,37 euro”, hanno commentato gli analisti di Intermonte.
Italia Usa accordo commerciale in arrivo: la svolta
L’Italia avvia un confronto con gli Stati Uniti per collaborazioni nel settore ferroviario che coinvolge Ferrovie dello Stato, in programma anche un viaggio del ministro Salvini