Campagna per promuovere l’ Australia occidentale
Il tour operator Amo il Mondo ha lanciato una campagna incentrata sulle meraviglie dell'Australia Occidentale, uno Stato federato dell’Australia che occupa una parte considerevole del continente.
australia occidentale

Articolo del

Il tour operator Amo il Mondo ha lanciato una campagna incentrata sulle meraviglie dell’Australia Occidentale, uno Stato federato dell’Australia che occupa una parte considerevole del continente.

Specializzato nelle proposte viaggio di lungo raggio, Amo il Mondo ha scelto di collaborare con il Tourism Western Australia, l’ente del turismo dello Stato australiano occidentale, e Qantas, compagnia di bandiera australiana, per accrescere la visibilità di questa iniziativa di marketing, pensata per far conoscere una regione australiana meno conosciuta ai turisti.

Nonostante il periodo di instabilità politica ed economica, sembra che gli italiani non siano disposti a rinunciare ai viaggi. Pertanto cercano di adottare delle soluzioni che permettano loro di non ridurre la durata o la frequenza delle proprie vacanze, secondo i dati di una ricerca condotta da BVA DOXA sulle nuove abitudini dei turisti italiani. Con la nuova campagna, Amo il Mondo cerca di rispondere a questo desiderio di viaggiare, proponendo una destinazione meno nota sul mercato italiano: il Western Australia.

Come si apprende dal comunicato stampa, condiviso il 6 aprile, sul sito Amo il Mondo è possibile trovare una pagina dedicata alla campagna WAW, con due video di presentazione della destinazione. Inoltre, le agenzie di viaggi e i consumatori potranno andare sul sito per scaricare un buono sconto dal valore di 250 euro, da utilizzare in una prenotazione di viaggio verso il Western Australia.

La campagna in questione è stata condivisa sui canali social di Amo il Mondo, dove ci sono differenti post con immagini delle «meraviglie del Western Australia»: l’11 aprile, il tour operator ha sfruttato per esempio il proprio account Facebook per condividere, oltre a diverse foto della destinazione, anche il link per scaricare il buono sconto sopracitato.

“UN’AUSTRALIA INESPLORATA” È LA PROPOSTA DEL TOUR OPERATOR PER IL MERCATO ITALIANO

La campagna WAW di Amo il Mondo sarà valida da marzo a ottobre 2023: scopo dell’iniziativa è di stimolare l’interesse verso questa destinazione che potrebbe attrarre dei viaggiatori alla ricerca di mete nuove e inesplorate.

A tal proposito, come ha dichiarato Daria Boglietti, product manager per l’Australia e Oceano Pacifico di Amo il Mondo,

«l’Australia rappresenta da sempre una destinazione forte e molto amata dai clienti. Il Western Australia non è ancora molto conosciuto sul mercato italiano, ma sono sicura che abbia i potenziali giusti per poter attrarre sia repeaters che nuovi viaggiatori in cerca di paesaggi molto diversi dagli itinerari più classici australiani».

Anche Craig Smith, marketing manager di Tourism Western Australia per l’Italia, ha commentato lo scopo della campagna WAW:

«Il co-marketing con Amo il Mondo ci permette di far scoprire meglio questa terra ancora poco conosciuta dalle rotte turistiche, un’Australia diversa, più selvaggia, che offre paesaggi e esperienze incredibili. Siamo certi che questa campagna possa offrire alla clientela italiana un valido motivo per prenotare la prossima vacanza in Western Australia e spingerla a scoprire e apprezzare questa
destinazione unica».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI