CapItalFin amplia il ventaglio dei propri prodotti

Ancora nessun commento

CapItalFin sottoscrive una convenzione con l’arma dei Carabinieri che consente ai dipendenti delle Forze Armate di usufruire di prestiti a condizioni vantaggiose sia per tasso di interesse che per restituzione del prestito e per piano di ammortamento.

Il prestito delega, o anche conosciuto con il nome di prestito con delega di pagamento, costituisce una forma di prestito personale non finalizzato, dedicata ai dipendenti pubblici e statali, a tasso fisso e rata costante.

Il cliente non ha alcun vincolo di destinazione ed è libero di disporre della somma richiesta in prestito.

Il rimborso è predisposto in favore della società finanziaria dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico (delegato) al quale il richiedente (delegante) conferisce l’incarico di trattenere e versare mensilmente la rata.

Nel prestito delega, la rata mensile è trattenuta dalla busta paga direttamente dal datore di lavoro. Il nome del prestito è dato proprio dal fatto che il datore di lavoro è delegato al pagamento della quota dovuta nel prestito.

I vantaggi consistono nel mantenere fissi la rata ed il tasso per tutta la durata del finanziamento, non viene richiesto nessun garante e viene accettato anche in caso di altri finanziamenti in essere.

I dipendenti che appartengono all’arma dei carabinieri hanno la possibilità di richiedere la Cessione del V con rata massima al 20% dello stipendio netto e la delegazione di pagamentocon rata fino al 20% dello stipendio, per un totale del 40% al netto delle ritenute. Cosi facendo si possono ottenere grosse somme di liquidità.

Gli unici documenti a richiesti saranno:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • busta paga
  • ultime due cedolini autenticate dall’amministrazione
  • due attestati di servizio

In caso di aziende private non è necessario che gli istituti di credito stipulino una particolare convenzione con l’azienda, pertanto il prodotto delega può essere messo a disposizione senza limitazioni. Nel caso, invece, di realtà quali le amministrazioni statali, ed in particolare l’arma dei carabinieri, essendo necessaria l’attivazione di una convenzione direttamente con l’ente diventa difficile e non scontato il raggiungimento dell’obiettivo.

Sono pochi gli istituti di credito che riescono a stipulare una convenzione e a garantirsi un prodotto simile.

E’ motivo di orgoglio per noi di CapItalFin essere riusciti in quest’impresa, raggiunta grazie alla costanza e alla determinazione del nostro team guidato da Carla Caputo, in un’ottica di crescita prospettica dell’azienda e di rafforzamento della posizione di mercato della CapItalFin.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »