Casa.it annuncia il lancio della piattaforma unica globale

Ancora nessun commento

La piattaforma, nata dalla collaborazione dei portali di REA Group, di cui Casa.it fa parte, e che costituiscono il Global Property Network consentirà agli utenti che navigano su  www.casa.it/international, di consultare un database di oltre 4,3 milioni di annunci immobiliari che attinge da un bacino di offerte provenienti da 56 Paesi diversi fra Europa, Stati Uniti, e Sud Est Asiatico.

Un mercato importante, quello internazionale, come dimostra la crescita dell’interesse degli italiani verso i Paesi esteri. Il trend delle compravendite all’estero registra infatti una crescita media annua negli ultimi 3 anni pari al +3,8% per oltre 40.000 transazioni effettuate nell’ultimo anno.

«Chi cerca casa all’estero lo fa per ragioni di investimento, curiosità e interesse, oppure per pianificare un futuro in qualche altra parte del mondo che non sia l’Italia  – afferma Luca Rossetto, General Manager di Casa.it – Attraverso il Global Property Network risponderemo alle esigenze dei nostri utenti, che avranno la possibilità di sfogliare un catalogo immenso di oltre 4 milioni di immobili in tutto il mondo, e vivere una nuova esperienza di navigazione utilizzando un sito www.casa.it/international che già conoscono e apprezzano. Con la nuova piattaforma, inoltre, i nostri Clienti potranno decidere di proporre i loro immobili a un’audience di oltre 200 milioni di utenti ampliando, così, le loro opportunità di business».

Arthur Charlaftis, Chief Operating Officer – International di REA Group, commenta così l’iniziativa: «Con questo lancio abbiamo cambiato completamente il modo di ricercare immobili in tutto il mondo. Abbiamo unito i nostri partner in tutto il mondo creando un vero network internazionale di annunci. Con un solo click le persone adesso potranno cercare un’abitazione sulla spiaggia in Giamaica, un magazzino a Brooklyn, una villa in Tailandia o addirittura un castello nella campagna francese. I nostri utenti avranno infatti la possibilità di consultare  le migliori offerte immobiliari a livello internazionale, mentre i nostri clienti potranno decidere di  proporre i propri immobili in tutto il mondo raggiungendo un’audience mai raggiunta prima d’ora attraverso un’unica piattaforma».

Il Gruppo, quotato alla Borsa australiana con una capitalizzazione di circa 5,1 miliardi di euro e un valore del titolo che si aggira sui 39 euro (dato aggiornato all’ 8 settembre), ha archiviato l’anno fiscale 2016 (chiuso al 30 giugno) con una crescita dei ricavi del 20% rispetto all’anno precedente, pari a 413,1 milioni di euro. Aumentano anche l’EBITDA (+22%), che si attesta a 227,8 milioni di euro e l’utile netto (+16%) passato da 121,6 milioni di euro  agli attuali 140,7 milioni di euro.

Buoni risultati anche a livello europeo con i ricavi che hanno registrato una crescita del +11% raggiungendo i 33,3 milioni di euro.

Una crescita importante frutto della strategia adottata dal Gruppo a livello internazionale e a cui l’Italia, con Casa.it, ha dato un forte contributo rafforzando la sua posizione competitiva all’interno del mercato  italiano con una crescita, rispetto allo scorso anno, delle Page Views pari al +34% (fonte Adobe Analytics), del numero di annunci pubblicati pari al +8% (fonte REA Group), del numero di richieste generate pari al +25% e dell’utilizzo del mobile con oltre 600mila App downloads.

Casa.it  ha inoltre recentemente presentato un profondo aggiornamento del sito che tra i nuovi servizi propone all’interno dei propri annunci immobiliari la tecnologia 360°, il sistema che con un singolo scatto consente di catturare l’intero spazio di un ambiente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI