Cattolica convoca l’assemblea 14-15 dicembre e coopta Luigi Mion in cda

Ancora nessun commento

l Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha deliberato la convocazione dell’Assemblea dei Soci, in seduta ordinaria e straordinaria, per i giorni 14 e 15 dicembre 2012, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

In seduta ordinaria i Soci saranno chiamati alla nomina di n.5 Amministratori, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dall’articolo 33 dello Statuto Sociale.

In seduta straordinaria i Soci saranno chiamati ad approvare modifiche agli articoli dello Statuto Sociale nn. 27, 30, 33, 35, 36, 40, 43, 44, 54.

Tali proposte di modifica sono dettate da esigenze di aggiornamento del sistema di governo societario nonché dalla necessità di introdurre alcuni adeguamenti per sopravvenute normative. Tra gli interventi prospettati è prevista la modifica del regime vigente dei rinnovi del Consiglio di Amministrazione, con l’adozione di un regime di rinnovo integrale contestuale con cadenza triennale, in linea con la disciplina prevalente tra le società quotate.

Il Consiglio di Amministrazione  ha anche cooptato quale nuovo Amministratore Luigi Mion, in sostituzione di Alessandro Bandini, dimessosi lo scorso 20 luglio in considerazione delle disposizioni sui doppi incarichi.

Luigi Mion è tra i fondatori del Gruppo Migross, attivo nel settore della distribuzione, dove riveste diversi ruoli tra cui Amministratore Delegato di Migross S.p.A. e di MIG Restaurant, e Presidente di Mion Immobiliare. Dal 2010, inoltre è Consigliere in ABC Assicurazioni, società controllata da Cattolica Assicurazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Paulo Fonseca al Milan, l’annuncio ufficiale di Ibrahimovic: quanto guadagna l’allenatore

Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato Zlatan Ibrahimovic nel corso della sua prima conferenza stampa in veste di dirigente, in un’intervista fiume nella quale ha affrontato diversi argomenti. Nonostante lo scetticismo generale e l’aperta contrarietà di parte della tifoseria rossonera, il tecnico portoghese approda sulla panchina che era di…

Leggi »

Ucraina-Usa, cosa prevede l’accordo firmato da Biden e Zelensky

A volte le premesse sono fondamentali, come questa: per la maggior parte del mondo, ciò che dice il G7 non ha valore. Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando…

Leggi »