Certificazione Unica 2021 NoiPA, quando sarà disponibile?
La scadenza fissata entro cui doveva essere disponibile la Certificazione Unica 2021 NoiPA era il 16 marzo, ma ieri il Mef ha diffuso una nota che proroga la trasmissione della CU dal 16 al 31 marzo.
modello unico

Ancora nessun commento

La scadenza fissata entro cui doveva essere disponibile la Certificazione Unica 2021 NoiPA era il 16 marzo, ma ieri il Mef ha diffuso una nota che proroga la trasmissione della CU dal 16 al 31 marzo.

Certificazione Unica 2021 NoiPA

I dipendenti pubblici potranno visualizzare la propria CU 2021 (Certificazione Unica) su NoiPA, accedendo al portale. E’ un documento necessario alla dichiarazione dei redditi, in quanto riporta i redditi dell’anno precedente.

La nota del Mef dice: ” verranno differiti al 31 marzo 2021 i termini di trasmissione telematica della “Certificazione unica” all’Agenzia delle entrate e di consegna della stessa agli interessati”.

Modello CU: come scaricarlo?

La CU 2021 NoiPA è emessa in formato elettronico e ogni amministrato può consultarla accedendo alla propria area riservata con le apposite credenziali e accedendo all’area ‘Documenti personali’.

Sempre da quest’area, è possibile scaricare il modello di certificazione unica dei redditi di lavoro, cliccando sul file pdf. Il modello CU sarà disponibile per cinque anni nel sistema, prima di essere archiviato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI