Quando chiedi ad un capitano d’industria veneto la storia della sua azienda spesso la risposta inizia con “Niente, anni fa….”

Ancora nessun commento

industria

I ‘capitani d’industria’ sono self-men, persone che si sono fatte da sole e che magari minimizzano una storia di successo e di grande responsabilità sociale. Il Veneto, invece, è una regione dai grandi risultati, fatto di piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali che riescono a competere a livello internazionale per la propria qualità e affidabilità”. Così l’assessore al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan, ha reso merito alle 45 migliori aziende del veneto insignite oggi a Venezia dell’onorificenza ‘Industria Felix’ per le migliori performance gestionali e di bilancio.

Il premio, promosso per il secondo anno consecutivo dall’omonima associazione   culturale in collaborazione con Cerved Information Solutions SpA e con il patrocinio dell’Università LUISS Guido Carli, è stato assegnato nel corso di una partecipata manifestazione, al Belmond Hotel Cipriani.

“L’attenta analisi dei dati aziendali (dai bilanci, al fatturato, al numero di addetti) – ha sottolineato l’assessore – consente di rilevare la virtuosità delle migliori realtà produttive del Veneto, piccole, medie e grandi: ne esce una fotografia, precisa e dinamica, delle capacità imprenditoriali e produttive del Veneto e della straordinaria competitività della sua industria”.

Le migliori imprese del 2018 sono state scelte da un Comitato scientifico presieduto da Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa dell’università LUISS, che ha valutato i bilanci 2016 (ultimo dato disponibile) di 13.718 Pmi e grandi imprese, con sede in Veneto e con fatturati compresi tra i 2 milioni e i 12,4 miliardi.

Queste le 29 aziende premiate per le migliori performance gestionali: Arilica Food & Beverage Services (Vr), Arkimedia (Pd), Camping Internazionale La Quercia (Vr), Ceccato Automobili (Vr), Clivet (Bl), Conceria Pasubio (Vi), Cucina nostrana (Ve), F.I.S. (Vi), Gi.Di. Meccanica (Tv), Giada (Ro), Gottardo (Pd), Hausbrandt Trieste 1892 (Tv), Impianti turistici Boè (Bl), Lidl Italia (Vr), Maricell (Bl), Marina di Venezia (Ve), Masi Agricola (Vr), Molino Rossetto (Pd), Nuova Ompi (Pd), Pedrollo (Vr), Pixartprinting (Ve), Pizzato Elettrica (Vi), Rubens Luciano (Ve), Save (Ve), Spac (Vi), Speedline (Ve), Value Transformation Services (Vr), Vega Carburanti (Ve), Zignago Vetro (Ve).

Hanno ottenuto una menzione speciale:  Agenzia formativa Dante Alighieri (Ro), De Rigo (Bl), De’ Longhi (Tv), Edizione (Tv), Fadi Stil Italia (Vi), Gecos (Ve), Globus Sped (Ve), Gruppo Pam (Ve), Irsap (Ro), Maior (Pd), Mictu (Bl), Prisma (Vi), Proservice (Pd), Stocksolutions (Vi), Zhermack (Ro), Zoppas Industries (Tv).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI